Accessori da viaggio

Gli accessori da viaggio di cui avrai bisogno durante le tue giornate in Giappone e non solo!

Gadget di viaggio Desktop Header
Gadget di viaggio Mobile Header

Ogni volta che facciamo le valigie per un viaggio in Giappone, temiamo sempre di dimenticarci qualcosa. Quindi è sempre una buona idea avere una sorta di proiettile preparato con giorni di anticipo per ricontrollare!

Di seguito ti presenteremo gli elementi essenziali di viaggio di Onigiro e i gadget più utili di cui potresti aver bisogno durante il tuo soggiorno in Giappone, ma anche durante il volo! Tutti i link sono link associati ad Amazon*.

Se hai qualche domanda o pensi che ci siano altri elementi essenziali che abbiamo dimenticato, non esitare a contattarci.

Gadget per il volo

I cuscini da viaggio gonfiabili sono un gadget da viaggio essenziale se hai problemi ad addormentarti in situazioni scomode. A seconda della durata del volo questo può essere un vero problema, ma con tappi per le orecchie e un buon cuscino per appoggiare la testa dovresti riuscire a riposare un po’.

Se sei stanco ma non riesci a dormire, i tuoi occhi inizieranno a seccarsi e farti male, anche a causa dell’aria riciclata e delle molte ore passate a guardare film sugli schermi degli aerei. I colliri per idratare i tuoi occhi possono salvarti da un forte mal di testa che può rendere il tuo volo davvero sgradevole.

Come detto prima, l’aria riciclata in aereo è un problema serio, non solo per gli occhi ma anche per la pelle. I prodotti idratanti sono un altro indispensabile in viaggio che può tornare utile anche dopo il volo. Il burro di cacao è un prodotto naturale per salvare le labbra che si adatta perfettamente a qualsiasi borsa.

Durante un lungo volo, le calze compressive possono aiutare la circolazione sanguigna, prevenendo l’addormentamento dei piedi o anche i peggiori effetti sul tuo corpo. Stare seduti per troppo tempo è un problema per la tua salute, quindi ricordati di fare stretching almeno 5 minuti ogni 2 ore di volo.

Speriamo sempre che non succeda mai a noi, ma è sempre una buona idea portare i tuoi articoli da bagno di riserva all’interno del tuo bagaglio di viaggio. Per essere sicuri che il liquido non superi le dimensioni consentite sull’aereo, ecco dei set di bottiglie di volo che non eccedono i 100 ml ognuna.

Oggetti essenziali per la salute

In questi tempi incerti, i disinfettanti per le mani portatili sono un gadget da viaggio indispensabile durante tutte le tue avventure. Tieni le mani pulite con queste piccole bottiglie di gel portatili. Ricorda che per essere ammessi sul volo, le bottiglie devono essere inferiori a 100 ml.

Mantieniti sempre idratato acquistando una buona borraccia d’acqua, che può essere di plastica senza BPA o termica in acciaio inossidabile, perfetta in condizioni di caldo/freddo estremi.

Durante il viaggio può capitare di dimenticarsi di una corretta alimentazione, con vitamine in particolare. Ci è capitato di avere brutte giornate durante il viaggio perché eravamo particolarmente stanchi. Da quella volta portiamo sempre con noi alcuni integratori vitaminici da assumere quotidianamente durante il viaggio.

Se soffri di mal d’auto o mal di mare, ma i tuoi viaggi prevedono lunghi periodi in macchina o gite in barca, è sempre meglio avere un pacchetto di gomme da viaggio contro la cinetosi.

La salute è la cosa più importante, soprattutto quando si viaggia all’estero. Parla sempre con il tuo medico per darti i farmaci e le pillole di viaggio essenziali.

Ti consigliamo di portare con te i 3 seguenti indispensabili da viaggio: cortisone (crema e pastiglie) per prevenire allergie o punture di insetti, una serie di antibiotici e paracetamolo per la febbre alta.

Gadget da viaggio tecnologici

Un’alternativa all’affitto di un wi-fi tascabile in Giappone potrebbe essere quella di acquistare una sim locale quando si arriva nel paese e collegarla all’hotspot di un router, risparmiando denaro. Assicurati che il router sia compatibile con il paese in cui stai viaggiando.

Per le persone sempre attive, lo smartwatch potrebbe essere semplicemente necessario quanto lo smartphone, per monitorare il numero di kcal bruciate ogni giorno viaggiando. Anche conoscere la distanza percorsa a fine giornata potrebbe essere un gadget interessante.

Durante il viaggio sui treni giapponesi, è molto scortese parlare al telefono. Infatti, i treni sono sempre tranquillissimi e per questo motivo non hai bisogno di cuffie con cancellazione del rumore, ma assicurati di avere un paio di auricolari per rimuovere la suoneria del telefono mentre sei in treno o ascolti della musica.

I power bank sono probabilmente il miglior gadget da viaggio tecnologico. Per un blogger, un fotografo o anche un semplice viaggiatore che utilizza lo smartphone per Google Maps, rimanere senza carica può essere la cosa peggiore in assoluto! Anker è il nostro marchio preferito e 10.000 mAh dovrebbero essere sufficienti per 2 giorni di viaggio in solitaria.

Ogni paese ha la propria alimentazione elettrica, con diversi connettori plug-in. Assicurati di portare con te un adattatore da viaggio universale, molti di essi ti consentono anche di caricare più dispositivi contemporaneamente!

ATTENZIONE: non collegare dispositivi potenti come asciugacapelli a questi adattatori perché si possono rompere, sono consentiti solo pochi Watt (come smartphone, computer, fotocamera, …).

Se hai in programma qualche giorno di trekking o campeggio, avrai sicuramente bisogno di un caricatore solare portatile per ricaricare il tuo power bank e altri dispositivi portatili.

Quanto pesa questo bagaglio? Gli assistenti di volo mi permetteranno di portarlo a bordo o mi verrà chiesto di pagare un supplemento per il peso eccessivo? Con questa bilancia per bagagli puoi pesare il tuo bagaglio ogni volta che vuoi!

Vestiario essenziale da viaggio

I copri-scarpe impermeabili potrebbero salvarti la giornata in una giornata piovosa, soprattutto se viaggi a giugno e luglio, i mesi più piovosi in Giappone. Sono realizzati in silicone per essere davvero leggeri e facilmente piegabili quando non servono. Scegli la taglia giusta al momento dell’acquisto.

Il poncho antipioggia è un modo intelligente per mantenerti asciutto nei giorni di pioggia, inoltre è dotato di cappuccio. Se il tempo è incerto, portali nello zaino, occupano davvero poco spazio.

Quando si viaggia tra dicembre e marzo, è importante avere un paio di scarponi da trekking impermeabili per camminare su colline o città innevate. Poiché questi tipi di stivali sono pesanti, ti consigliamo di indossarli durante l’imbarco sull’aereo per non utilizzare il peso del tuo bagaglio.

Il tuo zaino ha bisogno di una copertura antipioggia tanto quanto te per affrontare i giorni di pioggia e salvare i tuoi gadget di viaggio tecnologici.

A seconda delle tue preferenze, un piccolo ombrello da viaggio può proteggerti da forti piogge improvvise, uno strato extra per tenerti asciutto.

L’estate in Giappone è molto calda e umida, quindi suderai molto! Per questo ti consigliamo di portare con te almeno tre maglie dri-fit leggere, che lasciano respirare la pelle e si possono lavare frequentemente perché si asciugano in pochissimo tempo! Dalla nostra esperienza, Nike ha una buona tecnologia dri-fit.

Quando l’inverno fa davvero freddo, vi consigliamo di portare delle magliette a compressione termica da indossare sotto i vestiti. Sono estremamente confortevoli durante gli sport invernali come lo sci e lo snowboard.

Un buon scaldacollo è perfetto per le mezze stagioni: facile e veloce da indossare e da togliere, questo viaggio è fondamentale per chi soffre di mal di gola.

Adoriamo lo snowboard, in particolare sulla neve farinosa giapponese. Questi cappotti da snowboard sono un must se vai a sciare/snowboard, ma li abbiamo trovati davvero comodi anche per l’uso quotidiano tra metà dicembre e marzo. Burton è il nostro marchio preferito, professionale ed elegante.

Accessori fotografici da viaggio

Per le riprese video utilizziamo sempre la GoPro, impermeabile, resistente agli urti e con tonnellate di gadget per montarla sullo zaino, sul petto o sul casco.

Gli stabilizzatori cardanici sono lo strumento definitivo per smartphone per realizzare video di alta qualità senza saltare qua e là. Se vuoi lavorare come youtuber, vlogger o streamer twitch, questo è un must!

A seconda della tua fotocamera, assicurati di avere una scheda SD o micro SD aggiuntive, nel caso in cui stai scattando un po’ troppo!

Altri gadget da viaggio

Uno dei gadget da viaggio più importanti è un buon zaino, leggero e spazioso, con tasche di facile accesso per raggiungere il tuo accessorio. Assicurati che abbia una struttura posteriore traspirante e reti laterali per posizionare la tua bottiglia d’acqua.

All’interno di molti templi e castelli, ma anche in alcuni ristoranti giapponesi tradizionali, ti verrà chiesto di toglierti le scarpe e di indossare delle ciabatte. Per questo, avere un paio di comode scarpe slip-on è sicuramente una buona idea, e le skechers sono il nostro brand preferito grazie alla loro suola in memory.

Una delle cose più sottovalutate da fare durante il viaggio è scrivere un diario di viaggio. Anni dopo, leggere questo diario insieme alle immagini scattate ti farà rivivere l’avventura!

Per tenere i tuoi vestiti sporchi separati da quelli puliti, usa dei sacchi portabiancheria in rete, utili anche mentre vai in lavanderia.

Ogni viaggiatore deve affrontare lo stesso problema: alla fine del viaggio, i vestiti sono troppo voluminosi e il tuo bagaglio non si chiude. I sacchetti sottovuoto sono il gadget da viaggio perfetto per risolvere questo problema, mettere dentro i vestiti sporchi e rimuovere l’aria con la pompa a mano per risparmiare spazio nel bagaglio!

Può capitare di perdere il passaporto e altri documenti importanti durante il viaggio, quindi fai sempre una copia stampata di ciascuno di essi e tienili separati. Fai anche alcune foto con il tuo smartphone per un backup extra, inviandole alla tua email per l’accesso remoto.

È tutto per questa guida sui gadget da viaggio essenziali e cosa portare per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non dimenticare di condividere la tua impressione con noi su Instagram, Twitter e Facebook!

Condividi questo blog sul tuo social network preferito

Altri articoli dal blog

* per coprire i costi del sito, Onigiro utilizza i link Amazon Associate. Se acquisti libri o altro accedendo ad Amazon tramite i nostri link, riceveremo una piccola commissione senza alcun costo per chi compra.

Se ti piace questo sito, supporta Onigiro su Patreon per aiutarci a creare altri contenuti di qualità!
Se vuoi conoscere i più bei posti del Giappone, segui Onigiro su Instagram o Facebook!

La prima guida-romanzo nell’autunno giapponese!

Scopri di più sulla nostra serie di libri “Un anno di Giappone”

We use cookies. By continuing to use our site, you consent to our Privacy Policy.