Estate: 5 giorni nello Shikoku
Durante questo itinerario di 5 giorni, ti porteremo attraverso le migliori città dello Shikoku durante i fantastici festival dell’Obon, uno dei principali periodi di festività del Giappone.
Se hai bisogno di suggerimenti sulla gestione dei bagagli durante il viaggio, su come prenotare gli hotel e quale tipo di hotel scegliere, su come prenotare voli o treni per risparmiare denaro, pocket Wi-Fi o assicurazione sanitaria per viaggiare, dai un’occhiata alla pagina dei nostri itinerari. Se hai domande, non esitare a contattarci.
5 giorni nello Shikoku: preparativi di viaggio
- 7 days Japan Rail Pass per le aree San’yō-San’in (consulta la nostra guida su JR Pass e ferrovie giapponesi per saperne di più)
- Pocket Wi-Fi (con Onigiro otterrete il 20% di sconto sul Ninja Wi-Fi)
- Il tuo passaporto in corso di validità
- Assicurazione sanitaria di viaggio (facoltativa, per essere previdenti)
- Applicazione gratuita Hyperdia sul tuo smarthphone
Suggeriamo di acquistare il Japan Rail Pass da 7 giorni per le aree San’in e San’yō (ovvero la regione del Chūgoku), perché copre la maggior parte dei collegamenti ferroviari facendoti risparmiare un sacco di soldi. Questo pass regionale costa ~150 € mentre la versione che copre tutto il Giappone costa ~210 €. I ragazzi tra i 6 e gli 11 anni pagano la metà.
Per alcuni suggerimenti extra su cosa portare per il tuo viaggio in Giappone, puoi leggere la nostra guida ai gadget essenziali per il viaggio.